Nell’era delle città intelligenti, la formazione assume un ruolo cruciale nel plasmare il futuro delle nostre comunità urbane. L’Università di Genova, in collaborazione con l‘Associazione Genova Smart City, ha lanciato un corso innovativo dedicato alla formazione di professionisti capaci di guidare la trasformazione verso una città intelligente, sostenibile e resiliente.
Il corso di perfezionamento in Progettazione della Smart City, mira a fornire le competenze necessarie per coordinare gli sforzi di progettazione e implementazione di una smart city, affrontando sfide economiche, sociali e ambientali. L’obiettivo è quello di generare effettivi benefici per i cittadini, promuovendo lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio metropolitano.
Aperto a laureati di tutte le discipline, imprenditori, professionisti e dipendenti di enti pubblici e privati, il corso offre una formazione trasversale a una pluralità di discipline. Attraverso moduli coinvolgenti e interattivi, gli studenti impareranno a individuare strategie di cambiamento e a coordinare le azioni necessarie per realizzarle con successo.