In partenza la quinta edizione del corso di perfezionamento in progettazione della Smart City, nato da una collaborazione tra Associazione Genova Smart City ed Università di Genova.
Un interessante progetto, aperto a laureati di tutte le discipline, imprenditori, professionisti e dipendenti di enti pubblici e privati, che offre l’opportunità di formarsi in maniera trasversale su una pluralità di discipline, attraverso moduli coinvolgenti e interattivi, ed imparando ad individuare strategie di cambiamento e a coordinare le azioni necessarie per realizzarle con successo.
Obiettivi
Il corso offre un insieme multidisciplinare di conoscenze, e affronta numerosi aspetti di una smart city. Propone sinergie e punti di incontro tra gli allievi, i docenti, gli esperti e i professionisti che si occupano della Smart city, al fine di colmare le lacune derivanti da una visione settoriale e frammentata dello sviluppo urbano.
Il corso risponde a una crescente domanda di professionisti e nuovi esperti capaci di coordinare questioni politiche ed economiche e di dirigere i processi di pianificazione e progettazione di una smart city nelle sue diverse componenti, al fine di generare benefici per i cittadini, con una visione di sviluppo economico, sociale, culturale e ambientale del territorio metropolitano.
Destinatari
Il corso si rivolge a professionisti e studenti che desiderano migliorare le proprie competenze sulle smart city. Grazie allo sviluppo di un Laboratorio di Project work, il corso consente di utilizzare competenze e conoscenze per affrontare soluzioni alle sfide della città contemporanea.
Iscrizioni aperte fino al 23 aprile 2025. Per maggiori informazioni:
corsi.unige.it/corsi/11789
https://economia.unige.it/corsi-perfezionamento