Si è tenuto ieri, presso il Dipartimento di Economia, il convegno “Smart City. Urban Technologies for Socio-economic Inclusion“.
Un importante evento, patrocinato dalla nostra Associazione, a cui ha preso parte come relatore il Vice Presidente Giampiero Biamino, che ha portato l’esperienza di Genova Smart City raccontandone le dinamiche, gli scopi e gli strumenti attraverso cui li persegue.
Oltre 25 gli interventi selezionati per la II Edizione della Conferenza “SMART CITY. Urban Technologies for Socio-economic Inclusion”, in rappresentanza delle discipline scientifiche e non solo, dell’Università di Genova.
La giornata ha dato seguito agli ottimi risultati della I Edizione della Conferenza, svoltasi nel 2023.
La II Edizione della Conferenza ha avuto lo scopo di consolidare il networking interno tra docenti e ricercatori/ricercatrici che si occupano del tema trasversale della città smart da diversi punti di vista.
Preziosi gli interventi dei relatori: Laura Gaggero, Prorettore alla Ricerca dell’Università di Genova, Paola Dameri, Università di Genova, Delegata del Rettore alla Smart City, Matteo Campora, Consigliere regionale Regione Liguria, e Alfredo Viglienzoni, esperto di Smart City.
Maggiori informazioni: https://economia.unige.it/node/4050