About Us

About Us
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Contact Info

684 West College St. Sun City, United States America, 064781.

(+55) 654 - 545 - 1235

info@corpkit.com

Nuova edizione Genova Global Goals Awards 2024

 Giovedì 13 giugno 2024 ha avuto luogo, a Palazzo Tursi, la conferenza stampa per la nuova edizione dei Genova Global Goals Award BLUE EDITION 2024.
Come previsto dal Piano di Marketing Strategico Genova 2031, il Comune di Genova accoglie gli ambiziosi obiettivi definiti nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite organizzando questa terza edizione dell’evento.
Gli obiettivi dei Genova Global Goals Award sono:
– Confermare l’impegno della città sui 17 Sustainable Develpoment Goals (SDGs)
– Incentivare il coinvolgimento delle realtà locali e dei giovani nello sviluppo sostenibile della città
– Sensibilizzare la comunità locale all’adozione di comportamenti sostenibili ed inclusivi
– Rigenerare beni e comuni del patrimonio culturale

La terza edizione sarà dedicata all’ambiente e alla sostenibilità dell’ecosistema naturale, con particolare attenzione all’economia del mare.
Il premio finale consisterà in un intervento focalizzato sulla tutela del patrimonio naturale genovese.
La scadenza per la presentazione dei progetti per partecipare a questa terza edizione dei Genova Global Goals Award è prevista per il 25 ottobre 2024, ed è possibile candidarsi a questo link: https://bit.ly/45phmg5
Il 14 novembre 2024 sono previsti inoltre gli speed debating dei progetti partecipanti e la premiazione finale. Saranno valutate due categorie partecipanti: la Generazione Zeta, dedicata alle scuole di ogni ordine e grado; la Senior, rivolta ad imprese, start-up, associazioni, università, spin off
ed enti pubblici.
Gli otto progetti selezionati dalla giuria per ciascuna categoria, di cui quattro della tipologia “Dream” e quattro “Reality”, si sfideranno in uno Speed Debating da 60 secondi, nell’ambito di un torneo ad eliminazione diretta.
Il pubblico selezionerà quattro vincitori per ciascuna categoria, due per ciascuna tipologia di progetto, a cui verrà attribuito un premio dedicato alla riqualifica di un bene comune o del patrimonio naturale genovese, che sarà scelto dai vincitori stessi nell’ambito di una lista.
I criteri di valutazione saranno: replicabilità ed attuabilità; risposta ai cambiamenti climatici; innovazione e tecnologia; SDGs coinvolti; valore sociale e comunitario.

La presentazione del Progetto, gli Speed Debating e la premiazione finale avranno luogo nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi (Via Garibaldi 9), che consentirà la partecipazione attiva del pubblico ed ampia visibilità.