Dopo il successo dello scorso anno, sono aperte le iscrizioni per la II edizione dei Genova Global Goals Award (GGGA)

Sono aperte le iscrizioni per la II edizione dei Genova Global Goals Award (GGGA), l’iniziativa, ispirata ai 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, che intende premiare i migliori progetti che mirano a rendere la nostra città più smart, green e sostenibile.
I 17 SDGs sono stati raggruppati nelle ‘5P‘ dello sviluppo sostenibile:
- Persone → 1, 3, 4, 6;
- Pianeta → 7, 11, 14, 15;
- Prosperità → 2, 12, 13;
- Pace → 5, 10, 16;
- Partnership → 8, 9, 17.
Abbiamo individuato 2 categorie:
- Generazione Zeta: scuole di ogni ordine e grado;
- Senior: imprese, start-up, associazioni, università e spin off.
Potrete partecipare alla competizione presentando progetti immaginati (Dream) e/o già attuati (Reality), che coinvolgano una o più delle 5P.
Una Giuria composta da Istituzioni, Ricerca, Impresa, Cultura e Associazione Genova Smart City selezionerà, per entrambe le categorie e per ognuna delle 5P due progetti tra quelli presentati.
Durante l’evento finale, che si terrà martedì 18 aprile, i progetti selezionati si sfideranno in uno Speed Debating in cui i relatori avranno a disposizione 60” per difendere il loro progetto. Sarà lo stesso pubblico in sala a decidere i vincitori.
Ai vincitori verrà offerta, grazie al supporto degli sponsor, la possibilità di scegliere un bene comune da riqualificare a beneficio dell’intera città o della scuola selezionata.
Termine ultimo per l’adesione: 15 Marzo 2023
Per partecipare all’iniziativa clicca qui!